Testimonianze Adulti
« Sono stata tutto il mese di agosto a Killarney questa estate e me ne sono innamorata. Le quattro settimane di corso sono state molto utili ai fini dell’apprendimento e devo dire che non mi è pesato studiare nell’unico mese di vacanza che avevo a disposizione!Prima di partire ero piena di paure, ma già dopo i primi giorni mi sono sentita come a casa. Ho visitato dei posti bellissimi e fatto tantissime amicizie. Ho avuto la fortuna di trovare una host family fantastica sotto ogni punto di vista!Il clima accogliente e familiare della scuola, le persone fantastiche che ho incontrato e i paesaggi mozzafiato hanno contribuito a rendere questa esperienza unica! Sicuramente tornerò anche il prossimo anno!!! »
Elisa
Quando ho lasciato l’Italia alla volta dell’Irlanda ero molto dubbiosa sulle mie capacità linguistiche: credevo di non essere in grado di sostenere una conversazione in Inglese. Invece il clima accogliente e familiare della scuola e il calore dimostratomi dalle persone che ho incontrato, che mi hanno accompagnato durante il mio soggiorno a Killarney, mi hanno dato nuova fiducia. Ho trovato una scuola molto ben organizzata, con insegnanti splendidi, disponibili ma soprattutto preparati. E il paesaggio irlandese ha fatto da cornice ad un periodo della mia vita breve ma molto intenso. Lasciare questa scuola, tutto lo staff e Killarney è stato veramente molto difficile: unica consolazione è sapere che l’anno prossimo sarò pronta a ritornare.
Vera
« La scuola, situata in una delle zone più belle dell’Irlanda, consente di coniugare studio e vacanze.Accogliendo anche bambini, la scuola si adatta bene alle famiglie che possono trovare occasioni di incontro con gli abitanti di Killarney nei periodi di tempo dedicati alle attività pomeridiane. La sistemazione in famiglie Irladesi opportunamente scelte, dà la possibilità di aumentare il contatto con persone di madrelingua e offre l’occasione per testare quotidianamente i progressi effettuati presso la Scuola. »
Franco
« L’esperienza di un breve, ma intenso, corso di Inglese, alla Killernay School, è stata eccezionale.
Sia per la bravura del teacher, sia per il posto in sè; la scuola si trova infatti all’interno di uno spettacolare Parco Nazionale che rende unica un’esperienza simile. Io ho seguito un corso one to one di general english and business english e raccomando questa scuola a tutti quelli che come me, non avendo molto tempo a disposizione, decidono di studiare l’inglese per un breve ma intenso periodo. Mi piacerebbe molto ritornarci…..! »
Gregorio
La mia esperienza a Killarney è stata MERAVIGLIOSA. Tutte le persone della “Killarney School of English” sono state gentilissime e sempre disponibili nei miei confronti. La mia insegnante era molto preparata ed è stata molto brava a comprendere le mie esigenze e a definire un piano di studio da seguire per soddisfare i miei requisiti. La famiglia che mi ha dato ospitalità è stata fantastica e ha fatto di tutto per farmi sentire benvenuta. La gentilezza dimostrata da loro e da tutte le persone incontrate e conosciute a Killarney mi ha commosso profondamente: mi sono molto affezionata a loro e ho di tutti un bellissimo ricordo. Il paesaggio è stupendo. Il verde, le montagne, i laghi e la natura incontaminata che puoi trovare a Killarney sono gli ingredienti giusti per una vacanza rilassante. Killarney: un’esperienza veramente grande, un gran bel ricordo che conserverò per sempre!
Monica
« Killarney, se non ci fosse bisognerebbe inventarla! Natura, natura, natura: se hai bisogno di « scendere », passa alcuni giorni a Killarney e poi sara’ tutta un’altra storia. Se poi vuoi unire l’utile ed il dilettevole, se ti serve l’inglese per il tuo lavoro o semplicemente per girare il mondo, a Killarney puoi farlo. »
Roberto
« Abbiamo trascorso un’indimenticabile vacanza. A scuola abbiamo trovato un ambiente informale ed insegnanti giovani e simpaticissimi.Potrai studiare nella tranquillità del parco nazionale e scoprire i meravigliosi scenari della contea del Kerry. Non aspettare, visita la vera irlanda!! »
Genny & Pier Luigi
La « Killarney School of English » è stata una piacevolissima scoperta per me. Sono stato a Killarney un’estate fa, senza che nessuno me ne avesse mai parlato prima, e ne conservo un gran bel ricordo.
Innanzitutto, il fatto di trovarsi a pochi metri da uno dei parchi nazionali più belli d’Europa era già un motivo valido per arrivare alla scuola con il sorriso sulle labbra e lo sguardo rilassato verso quel meraviglioso paesaggio. Una volta entrato, trovavo ogni giorno persone sempre disponibili nei miei confronti così come nei confronti degli altri studenti che frequentavano i corsi della scuola. Ho imparato molto, ho potuto esercitarmi nel migliore dei modi, grazie ad insegnanti preparati che svolgono il proprio lavoro per trasmettere realmente qualcosa e permettere agli studenti della scuola di perfezionare il loro inglese oppure di essere iniziati all’uso di questa lingua. Si è trattato per me di un’esperienza positiva sia dal punto di vista umano che culturale, che si è rivelata molto utile anche per il mio lavoro. Solo una volta tornato in Italia mi sono reso effettivamente conto fino a che punto il mio inglese fosse migliorato. Ripensandoci, poi, mi sono reso conto che con il passare dei giorni, già durante la mia permanenza a Killarney, riuscivo sempre meglio a comunicare, non solo con gli insegnanti e gli altri studenti della scuola (il che poteva già sembrare più semplice) ma anche con la fantastica gente del posto, che non mi ha mai fatto sentire veramente uno straniero nel senso tradizionale del termine. Voglio aggiungere che, oltre all’ottimo funzionamento della scuola, mi sono trovato a meraviglia nella casa e con la famiglia che la scuola mi aveva indicato. L’ospitalità irlandese è famosa in tutto il mondo e a Killarney sono maestri anche in questo. L’ambiente e la Guinnes hanno fatto tutto il resto per lasciarmi il dolce ricordo che conserverò per sempre. Ancora una volta mi sento di ringraziare Feargal Courtney, il direttore della scuola ed i suoi colleghi, per la passione, la pazienza, la professionalità e, al tempo stesso, l’amicizia dimostrate durante la mia permanenza a Killarney.
Fabrizio
Ciao! Nel settembre ho realizzato un mio vecchio sogno… andare in Irlanda. E devo dire che Killarney e la sua scuola sono stati una bella scoperta. La città è molto carina e tranquilla e le persone sono molto gentili e anche chi, come me, non può sfoggiare un grande livello d’inglese… troverà sempre delle persone che s’inventeranno un modo per comunicare anche al di fuori della scuola. Per quanto riguarda la scuola io ho trovato molta disponibilità nei confronti delle mie necessità di apprendimento. Il clima generale è molto amichevole anche fra studenti che provengono un po’ da tutto il mondo e così si sperimenta in modo diretto quante possibilità di comunicazione offra oggi la conoscenza della lingua inglese. Si è trattato di un’esperienza interessante e simpatica e per di più la possibilità di camminare nello splendido parco nazionale mi ha regalato la possibilità di vedere non solo luoghi bellissimi e incontaminati, ma anche animali di diverso genere che, abituati a vivere senza essere importunati dagli esseri umani si lasciano osservare a distanza relativamente ravvicinata. E all’interno di questa cornice si trovano affascinanti testimonianze del passato…Se vi piace la natura, la storia, un ambiente sereno tranquillo e persone che cercano di aiutarvi con l’apprendimento della lingua inglese… vi consiglio di prendere in considerazione l’idea di frequentare questa piccola scuola.
Anna Maria
Killarney School of English e`stata per me un esperienza molto piacevole per due motivi.La possibilita`di studiare l`inglese in un modo quasi personale e individuale e nello stesso tempo trascorrere le ferie in un paesaggio semplicemente incantevole e tra della gente cordiale e simpatica.
Maximilian
Conservo un bellissimo ricordo della vacanza-studio trascorsa alla Killarney School of English. La mia è stata una scelta casuale, tra le tante possibilità che l’Irlanda offre; eppure, sono convinto che mi sarebbe stato difficile fare una scelta migliore! La scuola ha una impostazione familiare che però nulla toglie alla professionalità dei teacher. Una professionalità che si apprezza “sul campo”… Nelle successive occasioni in cui mi sono trovato a parlare inglese, ho avuto modo di utilizzare ciò che avevo imparato in moltissime situazioni e contesti diversi. Se a questo si aggiunge che Killarney è una piacevole cittadina situata ai bordi di uno dei parchi naturali più belli d’Europa, credo di avere buoni motivi per essere soddisfatto della mia scelta!
Federico
In vacanza da solo (per la prima volta) a 38 anni e per di più in una scuola di inglese lontana da Dublino. Non nascondo che poco prima di partire per l’Irlanda qualche dubbio se fosse la scelta giusta o meno l’ho avuto.Invece, è stata un’esperienza assolutamente positiva, che consiglio di cuore a chiunque, in un ambiente amichevole, rilassante e confortevole, ma al tempo stesso ben organizzato ed efficiente. Un’ottima opportunità per conoscere e migliorare la lingua, in mezzo a tanti studenti opportunamente ripartiti per età, provenienza, conoscenza della lingua in classi di piccole dimensioni, senza alcuna competizione o manie di protagonismo. Insegnanti preparati e attenti, con una didattica sempre adeguata alle esigenze di ognuno. E che dire dell’organizzazione di Feargal & Co: semplicemente perfetta! Killarney è una località proprio incantevole, con una natura che la circonda davvero straordinaria; offre la possibilità di numerose escursioni oltre a tutte le bellezze del suo immenso parco nazionale. Niente e nessuno è stato di ostacolo a questa esperienza che ho vissuto in maniera splendida e che porterò per sempre nel mio cuore. Con la speranza, comunque, di tornarci!
Alessandroche gioia sentirsi come a casa, con amici di tutto il mondo ed insegnanti favolosi ed avere la chance di creare spontaneamente un’atmosfera confortevole e rispettosa. A scuola, ho incontrato una famiglia internazionale, tutti bramosi di imparare bene ed in allegria, senza alcuna competizione ma con aiuti reciproci spontanei. Ed i professori sempre coinvolti nelle nostre conversazioni, a volte dalla forma linguistica strampalata, ma mai opprimenti nel correggerci. Così s’impara una lingua …..e soprattutto non si dimentica dove e con chi l’hai imparata. un abbraccio,
Francesca
E’ stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti. Scuola al mattino e passeggiate al pomeriggio: il tutto con la possibilità di incontrare gente di paesi diversi, e con insegnanti ed accompagnatori simpatici e disponibili per qualsiasi necessità. Spero di tornare al più presto! Kindest regards and.hope to see you soon! Ciao.